Linee Guida sull’utilizzo della proprietà intellettuale di SunPower.

I marchi registrati e non di Sunpower Corporation (“Sunpower” o la “Società”) sono assets estremamente importanti e di grande valore per la Società. Le seguenti linee guida (le “Linee Guida”) sono state elaborate allo scopo di garantire un corretto utilizzo dei marchi commerciali, registrati e non registrati, e dei marchi di servizio di SunPower (i “Marchi SunPower”), nonché per assicurarne un’adeguata tutela.

L’uso non consentito, e più in generale l’abuso, dei Marchi SunPower presenti sul presente sito web, o di ogni altro contenuto dello stesso, è severamente proibito. SunPower agirà in ogni sede, civile e penale, a tutela dei propri diritti di proprietà industriale ed intellettuale.

Applicabilità delle Linee Guida

Queste Linee Guida si applicano ai dipendenti di SunPower, ai suoi clienti, licenziatari, consulenti, venditori esterni, nonché a qualsiasi altra terza parte. Per i licenziatari dei Marchi SunPower, l’accordo sottoscritto con la Società potrebbe contenere specifiche linee guida che differiscono dalle presenti. In tal caso, il licenziatario sarà tenuto a rispettare le linee guida specificamente indicate nell’accordo stipulato con SunPower.

Linee Guida Generali

Le seguenti sono Linee Guida per l’utilizzo dei marchi registrati di SunPower, dei suoi loghi e di ogni altro titolo di proprietà industriale:

  • Non utilizzare i Marchi SunPower, salvo che non vi sia un’esplicita autorizzazione rilasciata dalla Società stessa.
  • Utilizzare descrizioni adeguate per identificare i prodotti a marchio Sunpower.
  • I Marchi SunPower devono distinguersi dal testo circostante. A tal fine, i Marchi SunPower possono essere riportati in maiuscolo, grassetto, corsivo, sottolineato, o tra virgolette.
  • Non modificare o alterare in alcun modo i Marchi SunPower.
  • Utilizzare i Marchi SunPower come aggettivi. I marchi sono aggettivi e devono essere accompagnati al sostantivo che modificano. Non utilizzare mai un marchio come sostantivo, verbo o nella forma possessiva.
  • Non utilizzare i Marchi SunPower in maniera tale da implicare una sponsorizzazione, affiliazione o collegamento tra SunPower ed altri prodotti, servizi o società.
  • Rappresentare accuratamente la relazione intercorrente con SunPower. Ad esempio, agenti autorizzati o distributori di SunPower sono tenuti ad attenersi alle specifiche linee guida di cui all’accordo stipulato con SunPower. Ai soggetti diversi da agenti autorizzati o distributori di SunPower non è consentito l’utilizzo di loghi o materiale registrato da SunPower, né tantomeno di qualificarsi quali agenti autorizzati o distributori.

 

Autorizzazione all’utilizzo di Marchi, Loghi, Fotografie o altro

materiale protetto da copyright di SunPower.

I materiali pubblicati sul presente sito internet sono di proprietà di SunPower. In altri termini: ogni diritto, titolo ed interesse (inclusi tutti i marchi registrati, copyright e altri diritti di proprietà intellettuale) inclusi nei contenuti del presente sito internet, come ad esempio, testo, grafiche, loghi, fotografie, pulsanti, icone, immagini, clip audio, download digitali e compilation di dati, sono di proprietà di SunPower e sono protetti dalla normativa nazionale e comunitaria in materia di diritti di Proprietà Intellettuale.

Non è consentita la contraffazione e/o l’imitazione servile di marchi registrati, loghi, design, configurazioni, o altri elementi dei Marchi SunPower in qualsiasi prodotto e/o materiale di proprietà di terzi, ivi inclusi, ma non limitati a, annunci pubblicitari, confezioni di prodotti, siti internet e materiali promozionali.

Nessun contenuto di questo sito internet deve e/o può essere inteso come volto a concedere qualsiasi licenza o diritto di utilizzo dei Marchi SunPower presenti sul sito internet. Non è consentita la riproduzione, redistribuzione, o qualsivoglia altro utilizzo di alcun materiale senza il consenso espresso per iscritto di SunPower Corporation.

La riproduzione di illustrazioni ed articoli pubblicati sul presente sito internet, nonché la loro traduzione, è vietata con qualsiasi mezzo, analogico o digitale, e non può avvenire senza espressa autorizzazione scritta di SunPower.

I marchi, i design o altri elementi non possono essere utilizzati in connessione con qualsiasi prodotto o servizio che non sia di SunPower. Più in generale, non è consentito l’utilizzo in qualsiasi maniera che possa creare confusione tra i clienti o comunque screditare o denigrare in qualsiasi modo SunPower.

E’ necessaria un’esplicita autorizzazione per poter utilizzare i Marchi SunPower, nonché loghi, fotografie o qualsiasi altro materiale registrato da SunPower.

Si rammenta che l’utilizzo non autorizzato dei Marchi SunPower può integrare le fattispecie delittuose previste agli articoli 473, 474 e 517 del Codice Penale e, conseguentemente, comportare sanzioni penali.

Marchi SunPower in Europa

Si precisa che alcuni dei Marchi SunPower potrebbero non essere di seguito elencati, ma ciò non non comporta in alcun modo una rinuncia a qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale che SunPower possa vantare su di essi.

Lista dei Marchi SunPower

CONNECTIS

CUSTOMER COST OF ENERGY ("CCOE")                                         

DEMAND BETTER SOLAR

DTMAC

ENERGYLINK                                                                                                                                                                    

GREENBOTICS

HELIX

INVISIMOUNT                                                 

LIGHT ON LAND                                            

MORE ENERGY. FOR LIFE.

MAXEON                                                           

OASIS

PANTHEON

POWERGUARD

POWERING A BRIGHTER TOMORROW            

PV-DOCK

SERENGETI

SIGNATURE

SMART ENERGY

SMARTER SOLAR

SOLAIRE

SOLAIRE GENERATION              

SOLARBRIDGE

SOLARBRIDGE TECHNOLOGIES

SOLBOX

SUNPOWER

SUNPOWER CORPORATION

SUNPOWER ELECTRIC

SUNPOWER ENERGY ASSURANCE

SUNPOWER EQUINOX

SUNPOWER GIVING                    

SUNPOWER SPECTRUM

SUPO SOLAR

TENESOL

TENESOLBOX

THE PLANET’S MOST POWERFUL SOLAR

THE POWER OF ONE                                  

THE WORLD’S STANDARD FOR SOLAR

TMAC

TRUEAC

 

 

Dichiarazione di attribuzione

In ogni ipotesi di utilizzo dei Marchi SunPower, è necessario effettuare una dichiarazione di attribuzione del marchio, che attesta la proprietà dei Marchi SunPower alla Società. La dichiarazione deve essere espressa nei seguenti termini:

  • "[Lista in ordine alfabetico dei marchi di proprietà di SunPower utilizzati] sono marchi o marchi registrati di SunPower Corporation in Europa, Stati Uniti, e altre Nazioni. Tutti i diritti riservati."

Social Media

Non è consentito l’utilizzo di alcuno dei Marchi SunPower come nome utente sull’account di qualsiasi social media. Parimenti, le singole pagine o communities dei social media non devono includere nessuno dei Marchi SunPower. Nessun account associato, pagina o immagine può contenere alcuno dei loghi di SunPower.

E’ consentito l’utilizzo dei Marchi SunPower solo in ipotesi di espressa autorizzazione da parte di SunPower, concessa tramite licenza o titolo equivalente, oppure in caso di utilizzo di un Marchio SunPower (esclusi i loghi) al solo fine di indicare le finalità del proprio account, della propria o di una community senza suggerire alcuna affiliazione con SunPower.

Società, Servizi, Prodotti, e Nomi a Dominio

Non è consentita la registrazione di alcuno dei Marchi SunPower, o di qualsiasi variazione degli stessi che possa potenzialmente risultare confusoria, come parte di denominazioni sociali, ditte, marchi o nomi a dominio altrui. Non è neppure consentita la combinazione di denominazioni sociali, ditte, marchi o nomi a dominio altrui con alcuno dei Marchi SunPower.

Si rammenta che tali condotte sono vietate dall’articolo 22 del D. Lgs. 30/2005 e danno luogo ad un’ipotesi di concorrenza sleale ai sensi dell’articolo 2598 del Codice Civile.

Merchandise

Non è consentita la produzione, la vendita o la cessione qualsiasi oggetto di merchandise che contenga i Marchi SunPower, nonché loghi di SunPower, a meno che sia stata rilasciata un’espressa autorizzazione da parte della Società.

Domande?

Per richieste relativa all’autorizzazione all’utilizzo dei Marchi SunPower e di altri diritti di proprietà intellettuale e, in generale, domande inerenti alla brand compliance, si prega di inviare una mail a trademarks@sunpower.com.