Pannelli fotovoltaici

SunPower® Serie X

Prestazioni, affidabilità e design

I nostri pannelli fotovoltaici top di gamma offrono maggiore energia alle abitazioni.1 Questi pannelli assicurano il massimo rendimento ottenibile da un sistema fotovoltaico residenziale moderno.2

  • 1. Più energia per Watt nominale rispetto ai primi 10 produttori di impianti fotovoltaici (9 dei primi 10 produttori sono stati testati, sulla base delle spedizioni di moduli in silicio, Photon Consulting 2013). Photon International, 2012 e 2014.
  • 2. Maggiore rendimento tra oltre 3.200 pannelli fotovoltaici in silicio, Indagine Photon Module, febbraio 2014.
X Series Solar Panel

Vantaggi

  • Maggiore quantità di energia da una superficie minore: I pannelli fotovoltaici SunPower® Serie X producono il 38% di energia in più per pannello.1 Il che significa che è possibile produrre più energia in uno spazio ridotto, utilizzando quindi un minor numero di pannelli. È quindi possibile sfruttare meglio le aree più assolate del tetto.
     
  • Maggiore elettricità: senza giri di parole, i pannelli SunPower Serie X producono più energia dei pannelli tradizionali. Convertono più luce solare in elettricità, producendo il 70% di energia in più per unità di superficie nei primi 25 anni.23
     
  • Maggiore flessibilità:dal momento che i pannelli fotovoltaici Serie X per uso residenziale riescono a generare una maggiore quantità di elettricità sfruttando una superficie minore, è possibile incrementare la produzione di energia in futuro semplicemente ampliando la dimensione dell'impianto sul tetto.
     
  • Maggiore tranquillità, più potenza garantita. SunPower offre la migliore garanzia combinata su prodotto, produzione e servizio che si estende per ben 25 anni.  Inoltre, poiché sono costruite su solide basi in rame, le celle fotovoltaiche SunPower®  assicurano un’affidabilità impareggiabile4 per l'intero ciclo di vita del sistema fotovoltaico.
  • Migliore design: i pannelli Serie X sono proposti in SunPower® Signature™ Black, per un tocco elegante e raffinato sul tetto. Realizzati con celle fotovoltaiche completamente nere e vetro anti-riflesso, l’estetica superiore si adatta ai più diversi stili architettonici.
  • 1. SunPower 345 W rispetto a un pannello convenzionale a rendimento medio (295 W, efficienza del 18%, circa 1,6 m²), 4% in più di energia per Watt, degradazione più lenta dello 0,75% annuo. BEW/DNV Engineering “SunPower Yield Report” (Relazione sul rendimento SunPower), 2013, con rapporto del laboratorio CFV Solar Test n. 12063, calcolo del coefficiente di temperatura. Campeau, Z. et al. “SunPower Module Degradation Rate” (Tasso di degradazione dei pannelli SunPower), libro bianco SunPower, 2013. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.sunpowercorp.com/informazioni.
  • 2. SunPower 345 W rispetto a un pannello tradizionale a rendimento medio (240 W, rendimento del 15%, circa 1,6 m²), 4% in più di energia per Watt, degradazione più lenta dello 0,75% annuo. BEW/DNV Engineering “SunPower Yield Report” (Relazione sul rendimento SunPower), 2013, con rapporto del laboratorio CFV Solar Test n. 12063, calcolo del coefficiente di temperatura. Campeau, Z. et al. “SunPower Module Degradation Rate” (Tasso di degradazione dei pannelli SunPower) libro bianco SunPower, 2013. Per maggiori informazioni consultare il sito www.sunpowercorp.com/informazioni.>.
  • 3. SunPower 345 W rispetto a un pannello tradizionale (250 W, rendimento del 15,3%, circa 1,6 m²), 9% in più di energia per Watt, degradazione più lenta dello 0,75% annuo. BEW/DNV Engineering “SunPower Yield Report” (Relazione sul rendimento SunPower), 2013, con rapporto del laboratorio CFV Solar Test n. 12063, calcolo del coefficiente di temperatura. Campeau, Z. et al. “SunPower Module Degradation Rate” (Tasso di degradazione dei pannelli SunPower), libro bianco SunPower, 2013. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.sunpowercorp.com/informazioni.
  • 4. 1° posto in “Fraunhofer PV Durability Initiative for Solar Modules: Part 2” (Studio Fraunhofer sulla durata dei moduli fotovoltaici: Parte 2). Photovoltaics International, 2014. Campeau, Z. et al. “SunPower Module Degradation Rate” (Tasso di degradazione dei pannelli SunPower), libro bianco SunPower, 2013. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.sunpowercorp.com/informazioni.

Cradle to Cradle Certified™ Silver

Siamo orgogliosi di annunciare il conseguimento di questo prestigioso riconoscimento per la produzione sostenibile dei nostri pannelli fotovoltaici a corrente continua (CC) Serie E e X: i primi pannelli fotovoltaici al mondo ad essere classificati Cradle to Cradle Certified™ Silver56.

  • 5. Cradle to Cradle Certified™ è un marchio di certificazione concesso in licenza dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Cradle to Cradle Certified™ è un programma di certificazione multi-attributo che valuta prodotti e materiali su vari elementi, quali la sicurezza per la salute umana e ambientale, la progettazione di cicli di uso futuro e la produzione sostenibile.
  • 6. Da settembre 2014.