Pannelli fotovoltaici SunPower® Serie Performance

Prestazioni,
Affidabilità,
Valore.

I pannelli della Serie Performance di SunPower® sono stati progettati per assicurare prestazioni costanti ed offrire un eccellente valore ad aziende, amministrazioni e centrali elettriche. L’esclusività del design del pannello permette di produrre più energia rispetto ai pannelli tradizionali1, anche in presenza di ombra, detriti e sporcizia, garantendo un maggiore ricavo di energia durante tutta la vita operativa del sistema.

I pannelli della Serie Performance sono prodotti con i consueti componenti di comprovata qualità SunPower, tra cui l’isolante con formula proprietaria, in grado di prevenire la degradazione del potenziale indotto (PID) e proteggere le celle fotovoltaiche dalla degradazione prodotta dall’umidità.

  • 1. Con pannello tradizionale si intende un pannello solare standard da 60 o 72 celle a 3 diodi.

Vantaggi

  • Più energia: i moduli della Serie Performance assicurano più energia rispetto ad un pannello tradizionale grazie alle migliori prestazioni in caso di ombreggiamento. L’esclusiva circuiteria parallela limita la perdita di potenza dovuta all’ombreggiamento alla sola area in ombra, diversamente da quanto accade nei pannelli tradizionali, in cui la perdita di potenza è ben più ampia dell’area in ombra.2
     
  • Maggiore affidabilità:  il resistente design ad incastro sostituisce le strisce di rame saldate con connessioni flessibili, preservando la durata operativa degli elementi esposti ai fenomeni di espansione e contrazione termica. Le dimensioni inferiori delle celle fotovoltaiche prevedono il trasporto di 1/6 della corrente, il che consente loro un incremento del raffreddamento del 50% in caso di parziale ombreggiatura, a vantaggio di una vita operativa prolungata del pannello.3
     
  • Maggiore potenza: il design della Serie Performance riduce al minimo lo spazio vuoto fra le celle fotovoltaiche, elimina le righe metalliche riflettenti sulle celle e diminuisce la resistenza elettrica fra celle, incrementando così il rendimento rispetto ai pannelli commerciali tradizionali.
     
  • Maggiore tranquillità: oltre a essere sottoposti ai rigorosi test di qualità SunPower, questi pannelli sono anche coperti dalla migliore garanzia combinata su prodotto, produzione e servizio disponibile nel settore fotovoltaico.4

 

P-series Modelling Guidelines

Moduli Fotovoltaici SunPower® Serie Performance

  • 2. I risultati reali dipendono dall'orientamento dei moduli e dall'ora del giorno. Studio indipendente sulle condizioni di ombreggiatura eseguito da CFV Laboratory.
  • 3. SunPower Performance Series – Thermal Performance, Z.Campeau 2016
  • 4. Rispetto ai 20 principali costruttori di pannelli (IHS, “PV Integrated Market Tracker – 2014 Module Suppliers Ranking”).  SunPower Warranty Review (Analisi comparativa delle garanzie del settore fotovoltaico a cura di SunPower), 2015.