Certificazioni di Qualità SunPower

Per SunPower la qualità di livello mondiale è una priorità fondamentale. Tutti i nostri dipendenti condividono il senso di responsabilità nel promuovere e migliorare la qualità di prodotti e servizi per i clienti interni ed esterni. Ci impegniamo a fornire una qualità superiore attraverso eccellenza operativa e miglioramento costante per soddisfare esigenze dei nostri clienti in ogni attività che svolgiamo.

 
Impegno a livello dirigenziale
SunPower si impegna a raggiungere livelli di qualità e affidabilità dei prodotti di livello mondiale, come dichiarato nella nostra politica in materia di qualità. Pretendiamo che tutti i dipendenti e i fornitori offrano servizi, soluzioni e prodotti della più elevata qualità e degni della fiducia dei nostri clienti, così da poter influenzare positivamente la vita delle persone di tutto il mondo. Applichiamo processi e collaudi preventivi per promuovere i massimi standard di qualità e consegnare prodotti in grado di soddisfare i nostri obiettivi di qualità dichiarati. Il nostro impegno verso il continuo miglioramento della qualità e verso la soddisfazione dei clienti è un ingrediente indispensabile dei nostri valori e della nostra cultura aziendale. Questo impegno è parte integrante dei nostri processi e sistemi. Le aziende SunPower hanno adottato un sistema di gestione della qualità tramite certificazione secondo lo standard ISO 9001 con un piano d'azione volto a migliorare continuamente i processi aziendali verso il raggiungimento di prestazioni qualitative di classe superiore.

--Tom Werner, Amministratore delegato

IEC / EN Certifications

Certificazioni IEC / EN

I pannelli SunPower sono certificati da TÜV Rheinland nel rispetto degli standard IEC per la progettazione e la sicurezza dei sistemi fotovoltaici (61215 ed.2 e 61730).

Certificazioni degli inseguitori solari »
Certificazioni dei pannelli, IEC 61215 »
Certificazioni dei pannelli, IEC 61730 »

UL Certification

Certificazione UL

I moduli fotovoltaici SunPower in vendita negli Stati Uniti e in Canada sono certificati secondo lo standard UL 1703.

Moduli certificati UL

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

Certificazione UL 2703

Sistema Invisimount »

 

Laminati con riconoscimento UL

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

Attrezzatura di messa a terra e cassette di parallelo certificati UL

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

CSA Certification

Certificazione CSA

Certificazioni internazionali CSA per Canada e Stati Uniti

Laminati/Moduli SunPower® certificati CSA

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

 

Pannelli Serengeti® certificati CSA

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

 

Applicazioni fotovoltaiche T5 per tetti piani SunPower® certificate CSA

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

 

Invertitori interattivi di servizio certificati CSA

Certificato Stati Uniti »
Certificato Canada »

Certificazione ISO 9001:2015

Il sistema di gestione della qualità di SunPower Corporation è stato dichiarato compatibile con gli standard ISO 9001:2008 nel seguente ambito: progettazione, produzione e fornitura/installazione di sistemi elettrici fotovoltaici a prestazioni elevate per privati, aziende e clienti di grandi centrali elettriche.

Philippine Quality Award

Philippine Quality Award

SunPower Philippines Manufacturing Limited (SPML), comprendente gli stabilimenti di produzione di pannelli e celle, ha ricevuto a gennaio 2011 il PQA (Philippine Quality Award) per l’altissimo livello raggiunto nella gestione della qualità.

Il PQA è il massimo riconoscimento nelle Filippine per le prestazioni aziendali, simile al Malcolm Baldrige Award negli Stati Uniti.