Rendimento dei pannelli fotovoltaici

Il rendimento dei pannelli fotovoltaici si determina in base alla quantità di luce ambientale che viene convertita in elettricità utilizzabile. Il rendimento del fotovoltaico può essere valutato in due modi: facendo riferimento al rendimento della cella fotovoltaica oppure al rendimento del pannello fotovoltaico. Il rendimento della cella fotovoltaica è espresso dalla quantità di luce che la singola cella trasforma in elettricità. Le celle solari sono disposte una accanto all’altra, al di sopra di una lastra posteriore e sono coperte da un vetro che compone il pannello fotovoltaico.

Affidabilità dei pannelli fotovoltaici

Per fornire una spiegazione semplice, l’affidabilità dei pannelli fotovoltaici è questione di sostenibilità nel tempo, ovvero del numero di anni di durata del sistema, in condizioni di funzionamento normale. Si tratta quindi di certificazioni incentrate sulla sicurezza, che non garantiscono la continuità delle prestazioni per tutto il ciclo di vita del pannello.

Cradle to Cradle Certified™ Silver

Siamo orgogliosi di annunciare il conseguimento di questo prestigioso riconoscimento per la produzione sostenibile dei nostri pannelli fotovoltaici a corrente continua (CC) Serie E e X: i primi sistemi fotovoltaici al mondo ad essere classificati Cradle to Cradle Certified™ Silver12. Cradle to Cradle Certified™ è un marchio di certificazione concesso in licenza dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Cradle to Cradle Certified™ è un programma di certificazione multi-attributo che valuta prodotti e materiali per la sicurezza per la salute umana & ambientale, la progettazione di cicli di uso futuro e la produzione sostenibile.

  • 1. Cradle to Cradle Certified™ è un marchio di certificazione concesso in licenza dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute. Cradle to Cradle Certified™ è un programma di certificazione multi-attributo che valuta prodotti e materiali su vari elementi, quali la sicurezza per la salute umana e ambientale, la progettazione di cicli di uso futuro e la produzione sostenibile.
  • 2. Da settembre 2014.