I pannelli fotovoltaici SunPower® Performance combinano le celle a contatto frontale con la qualità e la durabilità SunPower, ottenendo un pannello che offre efficienza, potenza, rendimento e affidabilità superiori rispetto ai pannelli convenzionali.*

  • *. Definizione di "pannello convenzionale" è un pannello da 310 W, efficienza del 16%, ca. 1,94 m2, realizzato con celle convenzionali. Le celle convenzionali sono celle di silicio che hanno molte linee sottili di metallo sul davanti e nastri di interconnessione saldati lungo la parte anteriore e posteriore.

Progettato per l'affidabilità

Un innovativo design a strati elimina molte delle sfide in termini di affidabilità dei pannelli tradizionali con contatti frontali. Nastri fragili e legami di saldatura vengono rimossi per espandere l'area cellulare attiva, le connessioni flessibili e ridondanti mantengono l'energia in movimento e le inferiori temperature di picco delle celle consentono una maggiore durata del pannello.

p-series-panel-diagram

Il massimo delle prestazioni nei test indipendenti

Nella Scorecard dell'affidabilità del modulo fotovoltaico DNV GL 2018, i pannelli SunPower Performance sono risultati i migliori in tutti i cinque i test di affidabilità condotti: ciclo termico, calore umido, umidità-congelamento, carico meccanico dinamico e degrado potenziale indotto.

dnv-gl-top-performer-2018

 

Produzione di energia massimizzata

energy-flow-graphic-it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I pannelli SunPower Performance offrono un'efficienza del pannello pari al 19,6% e fino al 32% in più di energia nei primi 25 anni di funzionamento rispetto ai pannelli convenzionali.*I pannelli SunPower Performance beneficiano anche di un design unico del circuito parallelo che offre più energia in casi di ombreggiatura tra le file, consentendo una maggiore copertura del terreno o del tetto.

  • *. SunPower 405 W confrontato ad un pannello convenzionale su array della stessa dimensione (310 W, efficienza 16%, 1.6 m² circa), 1% in più di yield (Germania o California con un GCR pari a 0.75, PVSIM), degrado di 0,5 % annuo (Revisione tecnica Leidos 2017).

 

Tipi di installazione per i pannelli della Linea Performance

 

Installazioni a terra.

La tecnologia delle centrali fotovoltaiche di SunPower ottimizzano l'uso del suolo e la produzione di energia per raggiungere gli obiettivi stabiliti.

p-series-ground-install

Installazioni sul tetto.

Le versatili configurazioni del sistema su copertura di SunPower contribuiscono a ridurre i costi iniziali offrendo al contempo valore, qualità e affidabilità eccellenti per i clienti commerciali.

p-series-roof-install

FAQ

In che modo i pannelli SunPower® Performance differiscono dai pannelli convenzionali con contatti frontali?

I pannelli SunPower Performance differiscono dai pannelli convenzionali in vari modi. In primo luogo, tagliamo a laser ciascuna cella della serie Performance di SunPower in sei strisce e le stratifichiamo in una configurazione a strati per creare una "ipercella". Questa ipercella a bordi sovrapposti ci consente di lavorare di più in quest'area, aumentando potenza ed efficienza. In secondo luogo, le celle Performance sono collegate con un adesivo conduttivo preso in prestito dall'industria aerospaziale a percorsi multipli e ridondanti per il flusso di elettricità. Questo ci consente di rimuovere la linea del fronte e ridurre le dimensioni della nostra attività. Infine, i pannelli della serie Performance di SunPower presentano un'architettura dei circuiti paralleli unica che limita significativamente la perdita di potenza in ombra e sporco. Il risultato è un pannello con tecnologia a bordi sovrapposti "shingle" di qualità superiore costruito con celle tradizionali, che surclassa i pannelli convenzionali in termini di efficienza, prestazioni e affidabilità.

In che modo i pannelli SunPower Performance si differenziano dai pannelli con celle SunPower® Maxeon®?

I pannelli SunPower® Performance utilizzano le celle cristalline a contatto frontale, a differenza della tecnologia basata su celle Maxeon utilizzata nei pannelli SunPower® E-Series e X-Series.

Qual è il tipico vantaggio in termini di prestazioni dell'utilizzo dei pannelli SunPower Performance nella mia installazione?

Abbiamo costruito i pannelli Performance per l'alta affidabilità, la massima efficienza e una minore degradazione, sfruttando un rendimento energetico stimato del 17% in più, a parità di dimensioni del tetto, nei primi 25 anni di funzionamento.*

Qual è il tipico vantaggio in termini di costo dell'utilizzo dei pannelli Performance di SunPower nella mia installazione?

I costi variano da progetto a progetto. Tuttavia, i pannelli Performance hanno generalmente un prezzo competitivo rispetto ai pannelli convenzionali e al di sotto del costo dei pannelli basati su celle SunPower Maxeon. Inoltre, i pannelli Performance sfruttano molti dei materiali e dei processi utilizzati per produrre quasi 25 milioni di pannelli Maxeon, offrendo la stessa affidabilità e affidabilità di SunPower ad una frazione del costo.

  • *. SunPower 405 W confrontato ad un pannello convenzionale su array della stessa dimensione (310 W, efficienza 16%, 1.6 m² circa), 1% in più di yield (Germania o California con un GCR pari a 0.75, PVSIM), degrado di 0,5 % annuo (Revisione tecnica Leidos 2017).