I pannelli fotovoltaici SunPower® Performance combinano le celle convenzionali con gli oltre 30 anni di esperienza dell'azienda quanto a materiali e produzione, per ottenere prestazioni, affidabilità ed estetica superiori rispetto ai pannelli convenzionali.*

 

 

 

  • *. Definizione di "pannello convenzionale" è un pannello da 310 W, efficienza del 16%, ca. 1,94 m2, realizzato con celle convenzionali. Le celle convenzionali sono celle di silicio che hanno molte linee sottili di metallo sul davanti e nastri di interconnessione saldati lungo la parte anteriore e posteriore.

 

Pannelli Performance per applicazioni residenziali

I pannelli fotovoltaici SunPower Performance sono caratterizzati da un'estetica eccellente, perfetta per le applicazioni residenziali, e offrono una qualità e un'affidabilità notevolvente superiore rispetto ai pannelli convenzionali.

 

Performance_Pannelli_Resi_EU_South
pannelli-performance-commerciali

 

Pannelli Performance per applicazioni commerciali

I pannelli fotovoltaici SunPower Performance consentono alle aziende di ridurre al minimo i costi iniziali del progetto, garantendo al contempo un maggior risparmio, migliori prestazioni e un'affidabilità superiore rispetto ai pannelli convenzionali.

 

Progettato per l'affidabilità

L'innovativo design a tegola mitiga le problematiche tipiche dei pannelli tradizionali con contatti sul fronte.

  • Superficie attiva delle celle più estesa per catturare più energia
  • Connessioni flessibili e ridondanti per consentire un flusso di energia continuo
  • Temperature di picco inferiori delle celle per una maggiore durata del modulo
performance-reliability

Progettato per la prestazione

I pannelli Performance possono generare fino al 32% di energia in più a parità di spazio nei primi 25 anni di funzionamento rispetto ai pannelli convenzionali.*

  • *. SunPower 405 W confrontato ad un pannello convenzionale su array della stessa dimensione (310 W, efficienza 16%, 1.6 m² circa), 1% in più di yield (Germania o California con un GCR pari a 0.75, PVSIM), degrado di 0,5 % annuo (Revisione tecnica Leidos 2017).
partial shade icon

Maggiore produzione energetica in condizioni di ombreggiamento parziale

hotter temperatures icon

Maggiore produzione energetica a temperature più elevate

anti-reflective icon

Maggiore assorbimento della luce grazie al vetro antiriflesso

performance-panels-elegance

 

Design elegante

I pannelli fotovoltaici SunPower Performance sono perfetti per applicazioni residenziali. Si integrano armoniosamente con la struttura del tetto, rendendo ancora più elegante l'abitazione.

 

Una garanzia migliore per una serenità totale.

SunPower estende la sua garanzia Fiducia Totale, l'unica nel settore a offrire 25 anni di copertura su potenza, prodotto e servizio,* ai pannelli Performance, i pannelli fotovoltaici con celle a bordi sovrapposti più utilizzati al mondo.**

  • *. Il servizio post-vendita si applica solo ai pannelli installati in Italia, Belgio, Francia, Germania, Olanda e Regno Unito.
  • **. Osborne. "SunPower fornisce moduli Serie-P per il progetto NextEra da 125MW." PV-Tech.org. Marzo 2017."

 

FAQ

Quali sono le differenze tra i pannelli SunPower® Performance e i pannelli convenzionali?

I pannelli SunPower Performance differiscono dai pannelli convenzionali sotto vari aspetti tecnici, inclusi il design e la disposizione delle celle fotovoltaiche, il materiale conduttivo utilizzato e l'architettura elettrica, superando così i pannelli convenzionali in termini di affidabilità, prestazioni ed estetica.

Entrando più nel dettaglio, tagliamo a laser ciascuna cella SunPower Performance in sei strisce e le sovrapponiamo in una configurazione con celle a bordi sovrapposti per creare una "ipercella". Questa ipercella a bordi sovrapposti ci consente di ottenere un'area di cella attiva maggiore, aumentando potenza ed efficienza. In secondo luogo, le celle Performance sono collegate con un adesivo conduttivo utilizzato dall'industria aerospaziale, che genera percorsi multipli e ridondanti favorendo il flusso di energia. Questo ci consente di eliminare la fragilità del ribbon e della giunzione saldata sul fronte di cella, che possono limitarne l'area attiva e deteriorarsi nel tempo, provocando guasti alle celle e deficit energetici. Infine, i pannelli SunPower Performance presentano un'architettura dei circuiti paralleli unica, che limita significativamente la perdita di potenza in condizioni di ombreggiamento parziale e sporcizia. Il risultato è un modulo con design a tegola di qualità superiore costruito con celle tradizionali, che surclassa i pannelli convenzionali in termini di efficienza, prestazioni e affidabilità.

Quali sono le differenze tra i pannelli SunPower Performance e quelli realizzati con tecnologia SunPower® Maxeon®?

I pannelli fotovoltaici SunPower® Performance utilizzano celle mono PERC ad alta efficienza, a differenza dei pannelli Maxeon che sono realizzati con tecnologia a contatto posteriore brevettata da SunPower.

Qual è il tipico vantaggio in termini di prestazioni derivante dall'utilizzo dei pannelli SunPower Performance?

I pannelli Performance sono stati realizzati per un'elevata affidabilità, massima efficienza e una minore degradazione, ottenendo così un rendimento energetico stimato del 32% in più a parità di dimensioni nei primi 25 anni di funzionamento rispetto ai pannelli convenzionali.*

Qual è il tipico vantaggio in termini di costi derivante dall'utilizzo dei pannelli SunPower Performance?

I costi variano da progetto a progetto. Tuttavia, i pannelli Performance hanno generalmente un prezzo competitivo rispetto ai pannelli convenzionali. Inoltre, i pannelli Performance sfruttano molti dei materiali e dei processi utilizzati per produrre quasi 25 milioni di pannelli Maxeon, offrendo la stessa affidabilità e qualità di SunPower.

  • *. SunPower 405 W confrontato ad un pannello convenzionale su array della stessa dimensione (310 W, efficienza 16%, 1.6 m² circa), 1% in più di yield (Germania o California con un GCR pari a 0.75, PVSIM), degrado di 0,5 % annuo (Revisione tecnica Leidos 2017).