Fondamentalmente diversi.

E migliori.

I pannelli Maxeon® sono differenti. E migliori. Come dimostrato dalle performance eccellenti, anche in condizioni atmosferiche avverse, di oltre 1 miliardo di celle Maxeon installate.

Le celle fotovoltaiche convenzionali perdono potenza nel tempo a causa di rotture e corrosione. L'esclusivo design delle celle fotovoltaiche SunPower elimina l'85% dei motivi di guasto delle celle tradizionali.

 

 

Affidabilità senza eguali

L'esclusiva tecnologia SunPower Maxeon® garantisce energia fotovoltaica affidabile e duratura: fino al 60% di energia in più nello stesso spazio in 25 anni.1
 

E maggiore affidabilità significa maggiori risparmi.

  • 1. SunPower 360W confrontato con un Pannello Convenzionale in stringhe di stesse dimensioni (260W, 16% di efficienza, circa 1.6 m2), 4% di energia in più per watt (basato su files pan PVSyst), degradazione annua più lenta dello 0.75%/anno (Campeau, Z. et al. "SunPower Module Degradation Rate," SunPower white paper, 2013).
sunpower-maxeon-solar-stratos
sunpower_maxeon_grover

 

 

Durevolezza affidabile

I pannelli fotovoltaici SunPower® Maxeon® sono progettati e testati per resistere ad alcune delle più avverse condizioni atmosferiche: oscillazioni di temperatura, forti venti, umidità, grandine e altro. Infatti, SunPower prevede che la vita utile dei pannelli Maxeon sia di oltre 40 anni.1

E maggiore durata significa maggiori risparmi.

  • 1.  “SunPower Module 40 Year Useful Life” (40 anni di vita utile per i pannelli SunPower), libro bianco SunPower. Febbraio 2013. Il calcolo del ciclo di vita utile è riferito a 99 pannelli su 100, operanti a oltre il 70% della potenza nominale.

 

 

 

maxeon-solar-cell-diagram

 

Celle Maxeon® SunPower®

 

Nessuna griglia

Le celle Maxeon utilizzano la conduttività a contatto posteriore, eliminando le antiestetiche griglie metalliche e permettendo un maggiore assorbimento della luce solare. 

 

 

Solida base in metallo

Il metallo rende ciascuna cella estremamente robusta, aumentandone la resistenza alla corrosione  atmosferica e rendendo l’intero pannello più duraturo.

 

 

Connessioni solide e resistenti

La dilatazione e la contrazione dovute alle variazioni di temperatura giornaliere non costituiscono alcun problema grazie alle connessioni incorporate, solide, resistenti, e a tripla ridondanza.

Centro Risorse