Il nostro impegno per un'economia sostenibile

sustainability

La nostra filosofia "Vantaggioso per definizione"

SunPower adotta una strategia di sostenibilità circolare, che è alla base della strategia dell'azienda in ogni fase del ciclo di vita del prodotto, e che si estende ai dipendenti e alle comunità locali in tutto il mondo.

SunPower adotta una strategia di sostenibilità a circuito chiuso

 

Approvvigionamento Approvvigionamento

Lavoriamo proattivamente con fornitori socialmente equi e rispettosi dell'ambiente e valutiamo regolarmente la nostra catena di fornitura per verificare l'uso di pratiche ecosostenibili.

Uso dei prodotti Uso dei prodotti

I pannelli fotovoltaici SunPower hanno un tempo di ammortamento energetico straordinariamente breve. Inoltre, SunPower utilizza un ineguagliabile approccio polivalente nell'uso del terreno, noto come Light on Land™, che migliora l'impiego delle risorse naturali e minimizza l'impatto sull'ambiente.

Materiali Materiali

Cerchiamo di fare scelte intelligenti sui materiali utilizzati… e non utilizzati, compresa la ricerca di materiali "non provenienti da zone di conflitto" ed evitiamo i materiali di dubbia provenienza, che potrebbero trasformarsi in rifiuti pericolosi.

Riciclo Riciclo

Ci assumiamo la responsabilità dell'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e siamo impegnati a fornire opzioni di riuso e riciclo appropriate.

Produzione Produzione

Il nostro obiettivo è ridurre i rifiuti a ogni occasione, ad esempio attraverso l'adozione di misure di conservazione dell'acqua e l'ottenimento delle certificazioni "Zero Waste to Landfill" (zero rifiuti in discarica) e LEED per le nostre fabbriche.

Comunità Comunità

Ci adoperiamo, inoltre, per responsabilizzare le comunità educandole e fornendo energia a chi ne ha bisogno.

Distribuzione Distribuzione

Ove possibile, ci approvvigioniamo localmente dei materiali pesanti e incentiviamo i nostri dipendenti a ridurre le emissioni di CO2.

 

Cradle to Cradle Certified

c2c-SilverSunPower è la prima azienda al mondo nel settore fotovoltaico ad avere ottenuto il prestigioso riconoscimento Cradle to Cradle Certified™ Silver per i pannelli SunPower® Maxeon®, per la politica di gestione ambientale e le prassi di fabbricazione sostenibile all'interno degli stabilimenti produttivi in Messico, Francia e Filippine.

Cradle to Cradle Certified è un marchio di certificazione concesso dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.

Image
SunPower Solar panels on roof of home

Misuriamo il nostro impatto

Oltre ad aiutare gli altri a ridurre l'emissione di anidride carbonica e l'utilizzo di fonti fossili, misuriamo e riduciamo anche il nostro impatto ambientale.

Obiettivo "zero rifiuti in discarica"

I nostri stabilimenti in Messico e Francia hanno conseguito le prime certificazioni di NSF International sulla sostenibilità per il settore fotovoltaico grazie a procedure che non consentono l'invio in discarica di materiali di scarto. Per conoscere le nostre procedure per raggiungere l'obiettivo "zero rifiuti in discarica", dai un'occhiata al nostro stabilimento di Mexicali in Messico.

Image
SunPower factory in Mexicali, Mexico

Sosteniamo chi ha bisogno

Finanziamo 3S (Solar Service Station), un'azienda impegnata nel sociale che fornisce lanterne fotovoltaiche ricaricabili, formazione e mezzi di sussistenza alle comunità svantaggiate delle Filippine. Queste comunità non solo ricevono un'illuminazione sicura e affidabile, ma vengono anche coinvolte nella gestione della stazione di noleggio delle lanterne.

Image
SunPower 3S Solar lantern and notebook