casa con piscina e pannelli fotovoltaici sunpower

Caio ha scelto di produrre energia pulita per la sua famiglia grazie ai pannelli SunPower.

Scegliere i pannelli SunPower significa più energia e più durata. Ma anche design ed eleganza, per un’estetica senza paragoni.
Clienti privati
Pannelli Maxeon
Partner installatori

Ristrutturazione di una villa: l’esperienza di Caio con SunPower

SFIDA

  • impianto che fosse esteticamente omogeneo al design del tetto
  • necessità di completare l’installazione in due giorni al massimo per non interrompere il cantiere della casa

SOLUZIONE

  • Luogo: provincia di Brescia
  • Impianto installato: pannelli SunPower Signature Black
  • Energia prodotta: 3.500 kWh annui circa
Le prestazioni dei pannelli SunPower ci avevano subito convinto, ma la garanzia di 25 anni è stata la vera ciliegina sulla torta che ci ha fatto scegliere.
Caio

Quando due anni fa Caio e la sua famiglia hanno deciso di ristrutturare la loro villetta alle porte di Brescia non hanno avuto dubbi: nulla univa meglio le loro esigenze in termini di efficienza e di design degli elegantissimi pannelli SunPower Signature Black.

“Abbiamo subito pensato che la ristrutturazione fosse l’occasione giusta per ridurre il nostro impatto negativo sull’ambiente e risparmiare sulla bolletta” racconta Caio. “I progetti erano tre: puntare sul solare e rinnovare gli impianti di condizionamento e di riscaldamento”.

Dopo diverse valutazioni la famiglia di Caio si è affidata a T-Green srl, Premier Partner SunPower, che ha proposto i pannelli Maxeon completamenti neri, per la loro eleganza ma anche per le prestazioni del pannello più efficiente sul mercato. I pannelli fotovoltaici, infatti, non sono tutti uguali: la tecnologia SunPower consente di produrre il 43% di energia in più nello stesso spazio occupato sul tetto.E tu, sei pronto per un tetto ecosostenibile e di grande design? Dai un’occhiata qui.

Nelle celle Maxeon i contatti sono sul retro della cella, aspetto che favorisce un maggiore assorbimento della luce solare e un’estetica ineguagliabile.

“Un impianto come quello installato da Caio arriva a produrre 3.500 kWh all'anno di energia elettrica gratuita e pulita: in media una famiglia di 3 persone ha un fabbisogno energetico proprio di quest'entità” racconta T-Green. E più energia significa maggiori risparmi, proprio come voleva Caio.

“Le straordinarie prestazioni dei pannelli SunPower ci avevano subito convinto, ma la garanzia di 25 anni è stata la vera ciliegina sulla torta” continua Caio. Infatti, SunPower prevede che la vita utile dei pannelli Maxeon sia di oltre 40 anni. E maggiore durata significa maggiori risparmi: ancora una volta, quello che ci chiedeva Caio.

Infine, la famiglia aveva l’esigenza di completare i lavori di istallazione in due giorni al massimo, per non rallentare l’avanzare della ristrutturazione. “Siamo stati conquistati dalla rapidità e dalla professionalità con cui l’installatore ha completato il lavoro nei tempi stabiliti, realizzando un impianto integrato armoniosamente con il tetto appena terminato” conclude Caio. “Ora siamo felici e tranquilli della qualità del nostro investimento e – dato che è passato un po’ di tempo, possiamo dirlo – molto soddisfatti delle performance dell’impianto.

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inizia a risparmiare sulla bolletta con una tecnologia fotovoltaica da record
Compila il modulo o chiamaci al numero verde 800 795 730.
Address

Inviando i tuoi dati a SunPower, dichiari di accettare le Condizioni di utilizzo e L'Informativa sulla Privacy di SunPower.