solar panels on residential home roof

Auto elettrica: è meglio con SunPower

Marco Iezzi è un ingegnere. Di tecnologia se ne intende. E quando si è trattato di scegliere la tecnologia per alimentare la sua prima auto elettrica non ha esitato ad affidarsi a Sustech, Elite Partner di SunPower.
Clienti privati
Pannelli Maxeon
Partner installatori

LA SFIDA

  • Luogo: provincia di Roma
  • Elevata richiesta di energia per ricaricare anche l’auto elettrica
  • Impianto architettonicamente integrato
  • Raggiungere prestazioni elevate

LA SOLUZIONE

  • Potenza del sistema installato: 10 kWp
  • Sistema scelto: SunPower Maxeon 400 Watt
  • Tipologia di installazione: installazione su tetto
I vantaggi della mia scelta li tocco con mano ogni giorno, con la netta riduzione dei consumi di energia elettrica, che verifico quotidianamente con la app. C’è poi il forte valore morale di scegliere il solare. Aver scelto SunPower mi ha reso finalmente partecipe della lotta ai cambiamenti climatici.
Marco

È da 10 anni che l’ingegner Iezzi ha iniziato a seguire, da appassionato di tecnologia, l’evoluzione del mercato del fotovoltaico. Quest’anno la svolta: la decisione di acquistare la sua prima auto elettrica, che richiede una buona fornitura di energia elettrica domestica. E da qui il passaggio all’energia solare è stato breve.

“Negli ultimi anni avevo continuato a verificare la continua discesa prezzi, che mi ha sempre più convinto passare ad un impianto fotovoltaico” racconta Iezzi. “Dato che un po’ me ne intendo, ho iniziato a valutare le caratteristiche tecniche dei vari pannelli disponibili sul mercato. Da questa analisi, ho capito che SunPower era obiettivamente il miglior prodotto sul mercato, non solo in termini di resa, ma anche come rapporto qualità  - prezzo.”

Marco ha quindi deciso di contattare Sustech, Elite partner di SunPower, che ha progettato un impianto pensato per le specifiche esigenze di produzione, ma anche estetiche. L’installazione è stata pensata con 25 pannelli fotovoltaici Maxeon 3 da 400 Watt, per un totale di 10kW di potenza disponibile.

Perché le celle Maxeon? Il motivo è semplice: l’esclusiva tecnologia sviluppata da SunPower produce il 43% di energia in più nello stesso spazio e offre performance ottimali più a lungo nel tempo, grazie al tasso di degradazione più basso del settore. E se questo non fosse abbastanza, la garanzia SunPower Fiducia Totale garantisce prodotto e prestazioni per ben 25 anni. Una vantaggio evidente.

Le celle Maxeon, inoltre, utilizzano la conduttività a contatto posteriore permettendo un maggiore assorbimento della luce solare. La solida base in rame rende ciascuna cella estremamente robusta, aumentandone la resistenza alla corrosione atmosferica e rendendo l’intero pannello più duraturo.

Il design delle celle fotovoltaiche SunPower, inoltre, elimina l'85% dei motivi di guasto delle celle tradizionali, perché le connessioni solide e resistenti fra le celle riducono la dilatazione e la contrazione dovute alle variazioni di temperatura giornaliere.

Non è un caso che oggi sono oltre 1 miliardo le celle Maxeon installate in tutto il mondo.

“I vantaggi della mia scelta li tocco con mano ogni giorno, con la netta riduzione dei consumi di energia elettrica, che verifico quotidianamente con la app. C’è poi il forte valore morale di scegliere il solare. Aver scelto SunPower mi ha reso finalmente partecipe della lotta ai cambiamenti climatici. Invertire la rotta dipende da ognuno di noi, ed è più urgente che mai.”

La tecnologia SunPower Maxeon si adatta alle tue specifiche esigenze.

Scopri qui la nostra offerta completa!

Stai pensando di passare
all'energia solare?

Inizia a risparmiare sulla bolletta con
i pannelli fotovoltaici SunPower® Maxeon®
Inizia a risparmiare
Compila il modulo o chiamaci al numero verde 800 795 730.
Address

Inviando i tuoi dati a SunPower, dichiari di accettare le Condizioni di utilizzo e L'Informativa sulla Privacy di SunPower.