Italian home with rooftop solar panels

I pionieri ispirano la campagna SunPower Pretendi un Fotovoltaico Migliore

Alcuni dei più creativi pionieri dell'energia solare, compresi ingegneri della NASA, intrepidi piloti di aeroplani e avventurosi armatori si sono affidati a SunPower per riuscire a superare i limiti del solare.
Privati
Installare un impianto
Tecnologia solare

fotovoltaico da record, progettato per il tuo tetto

Alcuni dei più creativi pionieri dell'energia solare, compresi ingegneri della NASA, intrepidi piloti di aeroplani e avventurosi armatori si sono affidati a SunPower per riuscire a superare i limiti del solare. La nostra tecnologia fotovoltaica da record ha permesso loro di raggiungere eccezionali traguardi, andando più in alto, più lontano e più veloce.

Da Solar Impulse 2, l'aeroplano alimentato a energia solare in grado di fare il giro del mondo, a GROVER, il robot solare della NASA che si è avventurato tra i ghiacci della Groenlandia, questi pionieri hanno scelto il meglio: SunPower.

array solare per montaggio a terraPerché? Semplice. Noi progettiamo e realizziamo una tecnologia fotovoltaica con i livelli di rendimento1 Maggiore efficienza fra oltre 3.200 pannelli fotovoltaici in silicio, Indagine Photon Module, febbraio 2014. e affidabilità2 "Fraunhofer PV Durability Initiative for Solar Modules: Part 2" (Studio Fraunhofer sulla durata dei moduli fotovoltaici: parte 2). Photovoltaics International, 2014. più elevati al mondo. Negli ultimi 30 anni ci siamo costantemente spinti oltre i nostri limiti per evitare di diventare uno dei tanti produttori di tecnologia fotovoltaica convenzionale.

Le aziende attive nel settore del fotovoltaico per lo più offrono tecnologie che si assomigliano fra loro, mentre SunPower ha una storia unica alle spalle, che siamo orgogliosi di poter raccontare.

Ne sono un esempio le numerose collaborazioni strette con questi veri e propri pionieri, che hanno ispirato la nostra innovazione tecnologica — oltre che la nostra recente campagna di comunicazione, Pretendi un Fotovoltaico Migliore®.

Ma perché SunPower è diversa?

L'ispirazione dalla storia del fotovoltaico

La collaborazione con la NASA ha una lunga storia che inizia nei nostri primi anni di vita della nostra azienda. In quel periodo sviluppammo le celle solari che equipaggiarono la prima generazione di aerei e navicelle spaziali senza pilota dell'agenzia spaziale NASA.

Uno di questi, l' Helios, stabilì il record mondiale di altitudine nel 1999 a ben 29.000 metri.

I successi della NASA con gli aerei alimentati ad energia solare sono stati di ispirazione per i due piloti svizzeri che diedero vita ai progetti dell'aeroplano Solar Impulse. Nel 2006 abbiamo partecipato allo sviluppo del primo prototipo di aeroplano, equipaggiandolo con le celle fotovoltaiche SunPower® Maxeon® ad elevato rendimento.

Ed è ancora vivo il ricordo del luglio scorso, quando la seconda generazione di aeroplano ad energia solare, il Solar Impulse 2, anch'esso equipaggiato con le celle fotovoltaiche Maxeon, infranse i precedenti record mondiali realizzando il volo in solitaria più lungo della storia, con il pilota André Borschberg che percorse 5.000 miglia dal Giappone alle Hawaii sfruttando la sola energia solare.

Groenlandia ROVERE nel 2013, la nostra tecnologia solare alimentò il Greenland Rover della NASA, un robot autonomo che trasporta un radar capace di penetrare nel sottosuolo. Il GROVER ha vagato per le sconfinate distese di ghiaccio della Groenlandia per studiare il modo in cui la neve si accumula sulla banchisa ed aiutare così gli scienziati a comprendere meglio i fenomeni di acquisizione e perdita del ghiaccio dei ghiacciai. Nel suo primo giorno di lavoro, il Rover ha incontrato venti superiori a 48 Km/h e temperature di ben -30° C.

Dagli aerei solari ai vostri tetti

Casa italiana con pannelli solari a energia solareNel corso della nostra storia, non abbiamo mai smesso di estendere i confini dell'innovazione fotovoltaica in tutte le direzioni, alzando sistematicamente i nostri stessi standard — dalla tecnologia, al modo in cui progettiamo e realizziamo i prodotti, fino all'esperienza dei clienti che curiamo ogni giorno.

Di certo, non avrete bisogno di pilotare un aereo ad energia solare intorno al mondo per godervi i frutti dell'energia solare con i livelli di rendimento1 e affidabilità2 più elevati.

Troverete lo stesso spirito di innovazione all'interno dei prodotti fotovoltaici che fabbrichiamo, per potervi garantire che le vostre abitazioni e le vostre aziende siano sempre alimentate dai pannelli fotovoltaici della massima qualità.

Nelle prossime settimane desideriamo raccontarvi alcune di queste memorabili storie sui pionieri del solare nel nostro SunPower News nella speranza che chi sta valutando l'acquisto di un impianto fotovoltaico sia ispirato dal nostro concetto: Pretendi un Fotovoltaico Migliore.

Visitate il nostro canale YouTube per vedere il video Pretendi un Fotovoltaico Migliore®.

Interessati all'acquisto della stessa tecnologia fotovoltaica che ha alimentato questi straordinari progetti fotovoltaici? Contattateci per scoprire subito quanto potreste risparmiare passando all'energia solare di SunPower.

 

Ricevi i nuovi articoli del blog

Iscriviti per ricevere i nuovi articili del blog via e-mail.
Iscrivimi