Extreme Climate Hot Blog Header

Il fotovoltaico che riesce a resistere al calore

I pannelli SunPower Maxeon sono progettati per resistere a estreme condizioni meteorologiche di calore e hanno dimostrato di poterlo fare.
Privati
Aziende
Installare un impianto
Tecnologia solare

Il mondo sta registrando record di calore in ogni continente. Lo scorso luglio l'Europa, da Londra a Parigi, ha raggiunto nuovi picchi, con temperature senza precedenti toccate anche in Germania, Paesi Bassi e Belgio e il calore da record verificatosi in Australia è tristemente documentato. Questi aumenti di temperatura, peraltro, avvengono più velocemente di quanto gli scienziati avessero previsto.

È ampiamente riconosciuto che il fotovoltaico costituisce una "mossa vincente" per ridurre rapidamente le emissioni di CO2 che conducono al riscaldamento globale; tuttavia, in condizioni di calore, le prestazioni del fotovoltaico non sono sempre ottimali. Un sistema con scarse prestazioni limiterà la vostra sostenibilità e il vostro rendimento economico.

Nell'arco di 35 anni e con più 30 milioni di pannelli, SunPower è l'azienda con i maggiori investimenti in R&S,1In base agli investimenti cumulativi dal 2007 al 2018. Osborne. " Analisi della spesa R&S di 21 produttori di fotovoltaico". PVTech.com 2019. al fine di ottimizzare le prestazioni della propria tecnologia fotovoltaica in condizioni climatiche avverse. Il nostro lavoro è certificato da test di laboratorio e risultati registrati sul campo. I pannelli Maxeon, il nostro prodotto di punta, mantengono la propria potenza 2 o 3 volte meglio rispetto ai pannelli convenzionali,2Jordan et al., Robust PV Degradation Methodology and Application. PVSC 2018 producono ad alte temperature fino al 34% di energia in più rispetto ai pannelli convenzionali,3In base ai coefficienti di temperatura forniti nelle schede tecniche dei produttori del 2019. e sono coperti dalla garanzia più sicura del settore fotovoltaico.4In base all'analisi delle garanzie riportate nel mese di ottobre 2019 sui siti web dei 20 principali produttori secondo i dati di IHS per il 2018. I pannelli Maxeon hanno inoltre un basso tasso di reso in garanzia solo dello 0,005%, calcolato su pannelli costruiti dal 2013.5"A Comparative Study: SunPower DC Solar Module Warranty Claim Rate vs. Conventional Panels". SunPower Corporation. 2019.

High Temperature Graph

Progettato per l'affidabilità in condizioni di calore

Un recente rapporto del MIT ha rilevato che all'aumentare della temperatura tutte le tecnologie fotovoltaiche producono meno energia. Lo stesso rapporto evidenzia che "queste perdite possono essere ridotte in modo significativo da celle ad alta efficienza e da architetture di celle e di moduli avanzate6Ian Marius Peters, Tonio Buonassisi, The Impact of Global Warming on Silicon PV Energy Yield in 2100. Massachusetts Institute of Technology (2019)".

I moduli Maxeon eccellono in efficienza su tutti i pannelli solari e producono più energia ad alte temperature di qualsiasi altro pannello sia possibile comprare.7In base all'analisi delle schede tecniche pubblicate sui siti web dei 20 principali produttori secondo IHS, dati aggiornati a maggio 2019. I nostri moduli ad alta efficienza convertono in elettricità una maggiore quantità di energia solare, aumentando ulteriormente la disponibilità di potenza nel mondo reale.I pannelli SunPower Maxeon non solo forniscono la più alta efficienza del settore fotovoltaico, ma all'aumentare del calore nell'ambiente mantengono la propria potenza in modo migliore rispetto alla maggior parte dei pannelli solari convenzionali. Infatti, un recente test indipendente condotto a Taiwan ha registrato mediante misurazioni che la temperatura dei pannelli SunPower era di 8,5 °C più bassa rispetto ai pannelli convenzionali.8PV Insight, 2019 Questa combinazione impareggiabile di alta efficienza e bassa temperatura operativa consente ai moduli SunPower di produrre più energia di qualsiasi altro pannello convenzionale, anche con temperature estreme.

Heat graph

Comprovato sul campo

Come menzionato in precedenza, un recente test indipendente condotto a Taiwan ha misurato la prestazione energetica di SunPower Maxeon rispetto alle previsioni, un concetto noto come "rendimento energetico". Se paragonati per un anno ad altri pannelli collocati nello stesso sito, i pannelli Maxeon hanno dimostrato di avere un rendimento energetico maggiore del 5% nonostante una temperatura massima media di 27 °C e il 78% di umidità relativa. Inoltre, come illustrato dal grafico, all’aumentare della temperatura il rendimento maggiore di SunPower rispetto ai pannelli convenzionali mostra addirittura una crescita.

Yield Advantage Graph

I fenomeni meteorologici estremi potrebbero rappresentare la nuova normalità , ma SunPower persegue anche qui la propria mission indisturbata: cambiare il modo in cui diamo energia al nostro mondo. Come i nostri clienti resistono al cambiamento climatico, così i nostri pannelli sono progettati per resistere a condizioni estreme. Insieme possiamo fare la differenza nella lotta contro il riscaldamento del nostro pianeta.

Stai pensando di passare all'energia solare?

Contattaci
Compila il modulo o chiamaci al numero verde 800 795 730.
Address

Inviando i tuoi dati a SunPower, dichiari di accettare le Condizioni di utilizzo e L'Informativa sulla Privacy di SunPower.