c2c logo

I pannelli fotovoltaici a corrente continua (CC) SunPower® hanno ottenuto la certificazione Cradle to Cradle Certified™ Silver.

Cradle to Cradle Certified è un ambitissimo riconoscimento per qualsiasi prodotto e siamo molto orgogliosi del fatto che i pannelli fotovoltaici CC, Serie E e X prodotti in Messico e Francia siano stati i primi al mondo a riceverlo1. Per ottenere la certificazione non basta predisporre un approvvigionamento di materiali rispettoso dell’ambiente e degli esseri umani, ma occorre anche assicurare un corretto riciclo di questi materiali al termine del ciclo di vita del prodotto. È inoltre determinante l’importanza attribuita all’ambiente naturale, alle persone che creano il prodotto, all’uso di energie rinnovabili e alla prevenzione degli sprechi di acqua.

  • 1. Da settembre 2014.
SunPower adotta un approccio olistico nei confronti della sostenibilità, garantendo che i nostri pannelli fotovoltaici Serie E e X non solo forniscano energia sostenibile, ma siano anche realizzati in modo sostenibile. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento e puntiamo a estenderlo a tutti i nostri impianti.
Marty Neese, Direttore operativo, SunPower

A differenza dei marchi di qualità ecologica attribuiti per singole caratteristiche, il programma Cradle to Cradle Certified è uno standard che guarda al prodotto nel suo complesso, prendendo in esame le fasi di progettazione, produzione e approvvigionamento, insieme ai principi di etica e cittadinanza aziendale. La certificazione C2C è solo una delle prove a testimonianza del nostro impegno a migliorare il mondo, attraverso soluzioni in grado di garantire un’energia rinnovabile e vantaggiosa.

Cradle to Cradle CertifiedTM  è un marchio di certificazione concesso in licenza dal Cradle to Cradle Products Innovation Institute.