Lavora con Noi

Vuoi cambiare il mondo? Anche noi.

Il mercato dell'energia copre circa 4.000 miliardi di dollari in tutto il mondo e il solare raggiunge a malapena l’1%. Eppure un’ora di sole adeguatamente sfruttata potrebbe alimentare il mondo intero per un anno. Abbiamo l’opportunità di cambiare completamente le modalità di produzione, distribuzione e consumo di energia su scala globale e stiamo’cercando persone valide e motivate che ci aiutino a crescere e raggiungere i nostri obiettivi.

SunPower sta cambiando il modo di creare energia per il nostro pianeta ogni giorno, con un team di oltre 7.000 persone intelligenti, appassionate e motivate in Nord America, Europa, Africa, Asia e Australia. In un settore che sta ridefinendo il futuro energetico ’del pianeta’, SunPower rappresenta il meglio.

Visita il nostro sito per scoprire di più sulle nostre opportunità di lavoro

Entra in un team che sta letteralmente cambiando il modo di creare energia per il nostro pianeta, intraprendendo un nuovo percorso di carriera.

SunPower Our Values

I nostri valori

All'interno di SunPower, i rapporti interni e quelli con i nostri clienti sono guidati da valori precisi. Grazie a questi valori i nostri dipendenti in tutto il mondo, qualunque sia la loro posizione, sono in grado di comprendere chi siamo come azienda, ciò in cui crediamo e soprattutto come svolgere al meglio il proprio lavoro. I nostri valori sono stati scritti per fornire ispirazione e guida, poiché la strada scelta per raggiungere il risultato conta quanto il risultato raggiunto.

I clienti al primo posto

  • I clienti sono al centro di ogni nostra decisione
  • Creiamo soluzioni e interazioni semplici ed eleganti
  • Anticipiamo le difficoltà e le risolviamo senza fatica

Vinciamo insieme

  • Collaboriamo trasversalmente tra funzioni aziendali per realizzare le soluzioni migliori
  • Creiamo rapporti di collaborazione proficui internamente ed esternamente
  • Ci concentriamo su ciò che conta, condividendo la comprensione della strategia e degli obiettivi di SunPower

Leadership decisa

  • Supportiamo il processo decisionale intelligente e le decisioni prese
  • Amiamo rischiare e imparare dai successi e dagli errori
  • Creiamo fiducia, affidabilità e capacità decisionale a tutti i livelli

Innovazione senza sosta

  • Cerchiamo tenacemente strade nuove per migliorare ogni giorno
  • Definiamo gli standard di settore alzando sempre il livello di riferimento
  • Crediamo fermamente nell’apprendimento rapido e adottiamo pratiche di feedback e discussioni costruttive per trovare soluzioni migliori

Fare la cosa giusta

  • Rispettiamo sempre gli impegni presi con i clienti, con gli azionisti e tra di noi
  • Supportiamo gli standard più elevati di etica, sicurezza, qualità e sostenibilità
  • Ci assumiamo personalmente la responsabilità per un pianeta migliore a favore delle comunità nelle quali operiamo
SunPower Employee Profiles Bryan Ross

Profilo dipendente

Luca

Elementi chiave del CV: Agente immobiliare, ama viaggiare

Anni di lavoro presso SunPower: 5

Luca segue con grande precisione le finanze e il flusso di cassa di SunPower. Lavorando nel gruppo finanziario, Luca e i suoi colleghi gestiscono gli investimenti e i contanti aziendali a livello mondiale. Dato lo stato spesso imprevedibile dell’economia mondiale, Luca dice che il suo lavoro non è mai noioso: “I tassi di cambio delle valute estere variano in modo rapido, con impatto diretto su SunPower. Poiché raccogliere fondi e ottenere prestiti non è più facile come un tempo, dobbiamo gestire le nostre riserve di contante in maniera oculata”. Luca è esperto in tassi di cambio delle valute estere: Per le sue vacanze, spesso prende l'aereo verso mete lontane. Nell’arco di un solo anno ha visitato la Repubblica Ceca, la Germania, l’Austria, l’Irlanda, la Francia e l’Inghilterra.

Secondo Luca, SunPower offre il meglio di entrambe queste dimensioni: lavorare in una grande azienda e respirare allo stesso tempo un’atmosfera familiare. “Lavorando qui ho modo di vedere da vicino molte problematiche complesse, tipiche delle grandi imprese”, racconta. “Ma per certi aspetti, SunPower è come una piccola azienda: non esiste una divisione netta tra dirigenza e dipendenti. Mi ritrovo spesso a interagire con i più alti dirigenti. Posso inoltre vedere come le mie analisi siano utilizzate il giorno dopo”.

Auto-definitosi “film-dipendente”, Luca ammette di aver quasi esaurito la scorta di nuove pellicole da noleggiare, a parte quelle che rientrano nella categoria “notevoli”. Spera nel futuro di frequentare scuole di specializzazione e un MBA. Nel frattempo, affronta con passione tutte le sfide che si presentano nel suo lavoro presso SunPower. “Per me è stimolante lavorare in un’azienda che mi porta ad affrontare problematiche complesse e interessanti praticamente ogni giorno. Apprezzo anche il fatto che all'interno di SunPower vega rispettato il lavoro di tutti, a qualunque livello”.

Datore di lavoro che applica una politica di pari opportunità

SunPower Corporation è un datore di lavoro a pari opportunità le cui decisioni relative ai dipendenti, tra cui assunzione, licenziamento, promozione, retrocessione, formazione e/o retribuzione sono basate sul merito. Le decisioni relative all'assunzione di personale si basano sulle qualifiche individuali in relazione al ruolo specifico. Le policy SunPower vietano discriminazioni illegali sulla base del sesso (gravidanza, parto, allattamento o condizioni cliniche correlate, sesso del dipendente, identità o espressione di genere), razza, colore della pelle, religione comprese le scelte di abbigliamento per motivi religiosi, preferenze sessuali, nazione di origine, discendenza, cittadinanza, stato civile, stato familiare, età, disabilità fisica, disabilità mentale, condizione medica, informazioni genetiche, stato militare o di veterano protetto o qualunque altra considerazione resa illegale da normative, ordinanze e leggi federali, nazionali o locali.

SunPower si impegna al rispetto di tutte le leggi di riferimento assicurando pari opportunità di impiego. Tale impegno è applicato a tutte le persone coinvolte nelle attività aziendali e vieta ogni discriminazione illegale da parte di qualunque dipendente dell’azienda, compresi supervisori e lavoratori subordinati.